Collateralità



LILA GOGA e M.MARTZ

Da anni M.Martz e Lila Goga collaborano nella creazione di atmosfere teatrali.  Lei come regista, attrice, interprete, performer, lui come bozzettista e creatore di oggetti di scena.
Gli spettacoli viaggiano per l'Europa e le visioni di Martz spaziano oltre il confine.








per un viaggio nei mondi di
Lila Goga

e/o



M.Martz con Nicolò Zubbini





Nasce un'amicizia ed una collaborazione artistica. 
Nicolò è un professionista 3d environment artist
Assieme proiettiamo discutiamo ammiriamo animazioni e fumetti.
 Uniti dall'attitudine all'ossessione abbiamo creato 


Ansia e paura


Ansia e paura (70 x 100)



Altri progetti sono già nel cantiere virtuale
Chi volesse saperne di più sui lavori di Nicolò
clicchi

http://nizuvault.wordpress.com/


Stare al mondo di un legno

Il lavoro svolto per la realizzazione del video parte dall'ascolto dei suoni e i rumori registrati nel laboratorio di un artigiano costruttore di marionette. Basandomi solo sull'ascolto ho realizzato i disegni che l'associazione SUR ha animato.
L'audioracconto è stato realizzato dall'Associazione SUR nell'ambito del progetto "Osservare il lavoro con le orecchie". Realizzato con il contributo della Provincia di Torino nell'ambito del bando "Cultura del lavoro-lavoro della cultura".


È consigliato l'ascolto in cuffia
Per visualizzare il video clicca sul seguente link

Stare al mondo di un legno






Clicca su
Davanti a un fiume in piena 


Davanti a un fiume in piena
 incontri e percorsi artistici
M.Martz presenta la trilogia

NATURA MORTA




Il trittico che ho portato prende il nome di "Natura morta".
Il mio lavoro parte da delle visioni, possono essere dei sogni, dei flash o un oggetto. In questo caso sono partito dal sogno di un albero, lo stesso albero l'ho incontrato in un bosco, gli ho scattato una fotografia che ho poi stampato su carta semplice e cercato di sgranare il più possibile. Più la foto è sgranata e più sono libero di interpretare la fotografia. Qui ho utilizzato una foto in B/N, ho ricoperto il nero con della china o dell'inchiostro nero, il bianco (nella foto è grigio) con china bianca o bianchetto. Dopo il primo lavoro (intitolato L'albero) l'ho ristampato per creare il secondo, c'è sempre da aggiungere e togliere (L'albero della vita), e così ho seguito lo stesso procedimento per il terzo (La morte).
Qui sono partito da una foto, altre volte dal foglio bianco, oppure da un'immagine di altri, anche da internet, quando succede dichiaro che parto da immagini non mie. Questo, dal mio punto di vista, avviene in quanto l'artista ha una responsabilità. Il tema della responsabilità è legato a quello della natura, l'artista è un intellettuale e deve impegnarsi perchè le cose cambino, è una denuncia dell'essere umano visto come parassita del pianeta. Il titolo di questo trittico è appunto "Natura morta" , metafora della morte del pianeta. Ho voluto anche segnalare, per ricollegarmi al tema della responsabilità dell'artista e dell'essere umano su questo pianeta, in quanto esempio, un artista bolognese di nome Blu e in particolar modo il seguente video: Video di Blu

Nessun commento:

Posta un commento